Ford Sync 3: il display mirroring sale in auto

Ford presenta al Consumer Electronics Show di Las Vegas la nuova soluzione Ford Sync 3 con AppLink. Consente di interagire con le app dello smartphone grazie al display touchscreen a bordo delle proprie vetture. I nuovi veicoli dotati del nuovo sistema, spiega l’azienda, “potranno proiettare sul touchscreen di bordo i contenuti delle app di navigazione presenti nello smartphone collegato all’auto”. La funzionalità di mirroring del display avviene collegando il cellulare mediante il cavo Usb.

Il mirroring del display consentirà di visualizzare i contenuti sullo smartphone. Ma anche di utilizzare una serie di app. La prima compatibile con il sistema realizzato da Ford è il software di navigazione satellitare Sygic.L’integrazione sulla plancia del sistema di navigazione installato sullo smartphone eviterà comportamenti che possono portare a distrazioni alla guida.

Ford è consapevole di come i clienti oggi desiderino utilizzare con continuità il proprio smartphone. Il nostro impegno è garantire loro modalità per portare a bordo, in sicurezza, la loro esperienza digitale”, ha detto Don Butler, Direttore Esecutivo Veicoli e Servizi Connessi, Ford. “Il mirroring con il SYNC/AppLink offre la possibilità di utilizzare le proprie app di navigazione senza staccare le mani da volante per interagire con lo smartphone o distogliere lo sguardo dalla strada per controllarne lo schermo”.